Servitization
I margini di profitto sulla vendita dei prodotti si stanno riducendo e nello stesso tempo i mercati nelle economie sviluppate sono saturi ed hanno poca capacità di assorbire nuovi prodotti. L’ampia base di prodotti installati e la spasmodica ricerca di efficienza nel loro utilizzo sono invece importanti opportunità per fornire nuovi servizi. Diventa quindi molto importante per le aziende manifatturiere completare la propria offerta con una serie di servizi che permettano di ottenere nuove e più stabili fonti di profitto e di differenziarsi efficacemente dalla concorrenza.
Ecco il nostro approccio per aumentare gradualmente il profitto derivante dai servizi.
Ecco il nostro approccio per aumentare gradualmente il profitto derivante dai servizi.
Definire la roadmap verso la servitization
Definire il processo di sviluppo dei nuovi servizi
Costruire un'infrastruttura per l'erogazione dei servizi
Creare una cultura service-oriented
|
Migliorare la qualità e l'ampiezza dei servizi attualmente offerti
Ideare e sviluppare nuovi servizi
Imparare a vendere i servizi
|
open innovation s.a.s. - P.IVA: 04288560289 - Via Marsilio da Padova 22, 35129 Padova, Italy
Contattaci, un esperto di innovazione è a tua disposizione: info@open-innovation.it
Contattaci, un esperto di innovazione è a tua disposizione: info@open-innovation.it